Se smetti di fare pubblicità: Un errore?

Pubblicato da Serenella Pintus il

Se smetti di fare la pubblicità: un errore? Andiamo ad analizzare ciò di cui hai bisogno per mantenere attive le linee della pubblicità nel tuo business al fine di farti conoscere e quindi espanderti nel tempo. Se ci pensi un attimo, quando inizi un’attività, nessuno ti conosce, per cui l’unico modo che ti permetterà di espanderti sono le varie attività di pubblicità che farai o non farai per accelerare la tua ascesa nel tuo business. Si può decisamente vivere anche senza, ma tutto diventa molto più lento, soprattutto nell’epoca in cui ci troviamo, dove internet ha accelerato qualsiasi cosa. Rimane quindi una scelta: fare più velocemente e mantenere vive delle campagne che ti permettono di scalare la vetta, oppure procedere a rilento man mano che le persone conoscono il tuo business e quindi parlino di te?


Diventa quindi un errore il fatto di non avere pubblicità continuative che ti permettano di accelerare tutto il processo di espansione. Pensi che sia giusto promuoversi qualche volta e qualche volta no? Bisogna valutare attentamente. Più persone sapranno della tua esistenza e più sarà veloce la tua espansione. Per farlo, ci vuole costanza e perseveranza nella stessa direzione, con lo scopo che sempre più persone siano informate della tua attività.

Se smetti di fare pubblicità: Un errore?

Se smetti di fare pubblicità sparisci


“Sparisci” dice proprio così. Se non ti dai da fare e non investi in quelle che sono attività promozionali continue attraverso vari canali, quali i volantini, le brochure, i post sui social e la pubblicità su Google, tanto per citarne alcuni, un po’ alla volta nessuno sentirà più parlare di te. Sembra strano che possa succedere, ma basta guardare la quantità di pubblicità che abbiamo attorno per renderci conto che non possiamo tagliare la comunicazione con chi ci permette di sopravvivere: il nostro pubblico è là fuori che attende soltanto noi. C’è una fetta di mercato per tutti, ed è necessario quindi che andiamo a prenderla usando tutto ciò che è disponibile. L’altro problema da affrontare è sicuramente il fatto che c’è così tanto da conoscere che questo è il campo di persone esperte a cui ci dobbiamo affidare con lo scopo di raggiungere ciò che ci siamo prefissati. L’espansione.

La scelta Giusta

La scelta giusta è quella di decidere una strategia e metterla in atto, monitorandola per vedere dei risultati. Se ci sono, bisogna rafforzarli; se dopo un periodo di almeno tre mesi non ci sono cambiamenti, è necessario trovare un’altra strategia. Non esiste la bacchetta magica, ma con competenza e supervisione si arriverà al punto di trovare ciò che è giusto per la nostra azienda e rafforzarlo, così da ottenere l’espansione che ci meritiamo. Ricorda, la perseveranza e la competenza sono clausole fondamentali.

Grazie

La scrittrice Serenella Pintus